Home page

Guide Utili

N. 3 Capsule in omaggio se metti MI PIACE

Braccetto per Mokona Mono Visualizza ingrandito

Braccetto per Mokona Mono

Nuovo prodotto

Braccetto per Mokona Bialetti Mono VECCHIA e NUOVA versione. Con questo braccetto potrai utilizzare tutte le capsule compatibili Espresso Point sulla tua Mokona Mono, prima e nuova versione. La Mokona Mono è quella che consente di preparare il caffè utilizzando soltanto le capsule.

HAI DUBBI? Leggi la nostra guida capsule compatibili Bialetti oppure la mini guida che trovi qui sotto.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

20,00 € tasse incl.

Dettagli

GUIDA SU CIALDE, CAPSULE COMPATIBILI E BRACCETTO PER LA MOKONA BIALETTI.

Come pochi sanno la Mokona Bialetti viene prodotta in due versioni, ovvero la versione Mono e la versione Trio. La versione Mono è quella che vi permette di preparare il caffè utilizzando soltanto le capsule, la versione Trio invece, è quella che vi consente di preparare il caffè con le capsule, con le cialde e con il caffè in polvere come si fa al bar. Per ogni versione esiste un tipo di braccetto. Il braccetto per la versione Mono ha 2 ganci, mentre quello per la versione Trio ha 3 ganci. Quindi il braccetto che vedete in questa sezione è relativo alla Mokona versione Mono, proprio perché ha 2 ganci, chiamati anche alette. Montando questo braccetto potrete utilizzare sulla vostra Mokona Bialetti tutte le capsule compatibili con il sistema Espresso Point. Il braccetto è facilissimo da utilizzare, basta inserirci la capsula compatibile Espresso Point e agganciarlo come si fa con il braccetto originale del quale siete in possesso. Niente di più facile!

Un’altra cosa importante!

A prescindere dalla versione Mono o Trio, per la Mokona Bialetti bisogna fare un’altra importantissima distinzione, ovvero la distinzione tra le macchine Mokona realizzate prima del 2009 e quelle realizzate dal 2010 in poi (entrambe possono essere Mono o Trio).

Che sia una Mokona vecchia o nuova, quindi ante 2009 o post 2010, il braccetto è sempre lo stesso, il braccetto infatti cambia soltanto a seconda della versione Mono o Trio.

Quindi il braccetto visualizzato in questa sezione è utilizzabile sui seguenti modelli della Mokona:

  • Vecchia Mokona Mono prima del 2009
  • Nuova Mokona Mono dal 2010 in poi

 

Il braccetto visualizzato in questa sezione non è utilizzabile per i seguenti modelli della Mokona:

  • Vecchia Mokona Trio prima del 2009
  • Nuova Mokona Trio dal 2010 in poi

Cialde e capsule compatibili per Mokona Bialetti prima del 2009.

La versione della Mokona Bialetti prodotta prima del 2009, che sia una Mono o una Trio, è quella che utilizza le capsule in plastica. Per questa versione esiste un solo tipo di capsule compatibili utilizzabili SENZA IL BRACCETTO e sono le capsule realizzate da Gimoka ed Espresso Italia compatibili con Mokona Bialetti ante 2009 Mono e Trio. Se invece volete provare gli aromi di caffè di altri diversi marchi, dovrete PER FORZA essere in possesso di un braccetto, facendo sempre attenzione se la vostra Mokona sia una versione Mono o Trio. In questo modo potrete utilizzare tutte le capsule compatibili Espresso Point sulla vostra Mokona Bialetti realizzata prima del 2009.

 

Cialde e capsule compatibili per Mokona Bialetti sistema Mokespresso.

La versione della Mokona Bialetti prodotta dal 2010 in poi invece, è quella che utilizza il cosiddetto sistema Mokespresso di Bialetti, ovvero quel sistema che funziona con le nuovissime capsule in alluminio e non in plastica. Con questo sistema non è possibile utilizzare nessuna capsula compatibile a meno che non abbiate il braccetto. Montando infatti il braccetto sulla vostra Mokona realizzata dopo il 2010, potrete utilizzarci tutte le capsule compatibili Espresso Point. Fate sempre attenzione se siete in possesso di una Mokona Mono o Trio.

 

 

 

Hai domande da fare?